La Pol.Virtus regina del Mastella. Cavalcata finale trionfale per i Giovanissimi 2005 della Pol.Virtus, nella serata conclusiva del 19^ torneo Aurelio Mastella organizzato da Audace San Michele per ricordare il suo fondatore e per moltissimi anni presidente. In finale la Pol.VIrtus aveva di fronte i quotati ragazzi del Villafranca, società che cercava il bis consecutivo. Una finale che ha messo in bella mostra il lavoro di due club abili nel valorizzare i loro settori giovanili e portarsi a casa numerosi ed importanti premi. Non male le altre due finaliste, che potevano ambire a bel altre posizioni, come il rinnovato Cerea e la sorpresa Zevio, la quale chiude al terzo posto. Ma sulla loro strada hanno incontrato queste due realtà e non c' è stato nulla da fare, anche se la vincitrice nei quarti ha dovuto sudare un po' nei calci di rigore per continuare la sua corsa, poi elegante e sciolta fino a mettere in un angolo un Villafranca distratto. A bocce ferme e analizzando il cammino della Pol.Virtus si può affermare che ha vinto perché più organizzata, molto tecnica e con rincalzi di qualità. Il torneo ha confermato quanto in sede di presentazione si era chiesto, di giocare con lealtà e non farsi notare per episodi di maleducazione, in particolare al termine di una gara persa, quando per rabbia si sbattono le porte degli spogliatoi o ancor di peggio. E questo ottimo comportamento, dei ragazzi e dei loro allenatori e dirigenti, è un chiaro ed incoraggiante gesto per coloro che organizzano questi appuntamenti, in cui anche se si perde ci sarà sempre una rivincita.
Pol. VIrtus - Villafranca 2-0
Questi i ragazzi utilizzati nell'arco del torneo:
Pol.Virtus:
Albertini, Peretti, Peruzzi, Amaini, Mitrica Saccomani, Olivieri, Conti ,Brunelli, Antolini, Pierdomenico, Zamboni, Cravet, Giacomelli, Maini ,Migliorini, Pellegrini, Piazzola, Ballarotto, Bertazzoni.
All. Mattia Bragantini
Villafranca:
Freda,Fornaser,Gobbi,Zanotto,Falzoni,Dal Santo, Pelosi, Beghin, Dzaferi, Cappellaro, Trevisani,Montresor,Hasat, Facci,Perini, Ginco, Xhepa, Bianconi, Ibanez,Bors.
All Cristian Bendinelli
Arbitro: Raimondo Gattuso
Reti: 10'pt Olivieri (P), 20'pt Conti (P)
Premi individuali.
L'organizzazione ha consegnato un premio a Davide Freda (Villafranca), a Nicola Manara ( Cerea) ed a Mattia Antolini (Pol.Virtus).
Una targa a Maria Bighignoli ( San Martino-Speme ) per il suo trentennale appassionato e qualificato impegno nel calcio dilettante e giovanile.
(Renzo Cappelletti)
Foto: Virtus