Il taccuino di Renzo, la settimana audacina raccontata dal nostro Renzo Cappelletti ... pensieri sottovoce.
Un tris di qualità, le tre nitide vittorie della Prima Categoria, della Juniores e degli Allievi.
Vittorie che vanno bel oltre al puro risultato, perché dietro ad ognuna di esse ci sono storie di abbandoni verso spiagge dorate, di rivincite e di rabbia calcistica. Perché il gioco del calcio di noi dilettanti è fatto di queste piccole cose, tutte, però, senza mai superare l’asticella del buon senso e del rispetto.
Non bene le due squadre Giovanissimi, le buscano di brutto e questo può solo far bene per rafforzare la tempra agonistica.
Viaggiano tranquille le altre formazioni minori, alle prese con alcuni recuperi da portare a termine.
E’ con soddisfazione che numerosi osservatori di club professionistici si fanno notare in tribuna, e al nostro presidente, Roberto Purgato, hanno fatto gli elogi per la qualità vista sul campo. Evidentemente qualcosa di buono sta maturando in casa nostra, in qualità e in quantità.
In via di chiusura le adesioni al 20^ torneo Aurelio Mastella, riservato ai Giovanissimi 2006-2007 e in fase d’impostazione quello del 25 aprile, questo per i nati nel 2012-2013. Evento per ricordare due nostri giovani giocatori, Alberto e Nicolò, tragicamente scomparsi nello stesso anno, a soli 18 anni. La madre di uno di loro, Patrizia Pisi, ora è la responsabile provinciale dell’Associazione vittime della strada.