Il taccuino di Renzo, opinioni in libertà.
Le due feste rossonere prenatalizie ?
Un successo che da ossigeno puro alla dirigenza per proseguire il suo cammino nell’accogliere i ragazzi che con il gioco del calcio stanno crescendo e li aiuta ad imboccare la strada del futuro. Questo per le giovani leve, per coloro che grandi lo sono già, non solo fisicamente, spettano i compiti di dare il buon esempio come la sportività e la fedelta ai colori sociali.
Due serate divise per categorie, nella prima festa grande riservata alla Prima Categoria, Allievi, Giovanissimi 2005 e Giovanissimi 2006; la seconda per l’attività di base : Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici e la Scuola Calcio di zia Annalisa Gibellini.
Due momenti che hanno viaggiato sulla semplicità e con molta partecipazione, grazie alla presentazione maestrale di Roberto Purgato, il giovane presidente dell’Audace, che non ha mai mollato dalla mano destra quell’arma straordinaria comunicativa qual è un microfono. Non è che abbiamo trovato un nuovo Carlo Conti?. Un grande figurone lo ha fatto quando si è destreggiato nel scegliere i premi della ricca lotteria e di volta in volta presentandoli “ Queste sono un paio di ciabatte con il marchio dell’Audace, da un paio di anni fuori commercio e non più prodotte, le uniche rimaste. Una maglietta di puro cotone, l’ultima di una serie di pochi esemplari. "
E così, con l’astuzia di un esperto commerciante, che in realtà lo è, ha saputo incantare tutti quei ragazzi, che da sotto il palco con ansia speravano che il numero estratto fosse il suo, sorte affidata a turno dalle Majorettes.
Momenti di allegria e di molte chiacchere tra i genitori dei ragazzi, deliziate da un ‘ottimo risotto e arrosto con arte preparati dalla squadra di cuochi, i nostri amici da Tregnago. Un grazie va senza dubbio alle simpatiche Majorettes della presidente Assunta e della caposquadra Sara, mamma di due nostri piccoli atleti. Una doverosa passerella è stata riservata a tutti gli allenatori, giocatori e collaboratori che sono fieri di essere sulla nostra nave, un speciale grazie anche agli sponsor, senza i loro contributi la nostra attività ne soffrirebbe. D’altronde lo sport per vivere ha bisogno di questi sostegni. E ben vengano.
Questi due serate sono state fortemente volute dalla dirigenza dell’Audace Calcio e sono state ospitate presso il Circolo Primo Maggio di Montorio. Ultima nota, molto positiva, aver visto degli allenatori e dei collaboratori dell’Audace servire a tavola tutte quelle persone, 200 la prima serata, 250 la seconda.