Oggi raccontiamo chi è
FRANCESCO TREJO CASTILLO – GIOVANISSIMI 2005 … il giocatore più presente nella top 11 del mese di Novembre 2019
È molto simpatico, Francesco Castillo Trejo, giovane del 2005, che sotto le cure del “maresciallo“ Giovanni Magliozzi, un suo allenatore anche negli Esordienti, insieme stanno raccoglie buoni risultati con l’attuale squadra dei Giovanissimi A.
Con una formazione che si sta bene comportando e che raccoglie dei buoni risultati sul campo grazie anche alle reti che riesce a sfondare Francesco, di professione goleador. Lo aiuta molto in questo delicato ruolo il suo fisico a cui abbina potenza e determinazione.
Castillo, sorride quando gli chiedo : Lo studio ? Il suo spontaneo e rapido sorriso è già una risposta, a cui non aggiunge nessuna frase. Dopo un po’, mi arriva un suo convinto “Mi sto impegnando. Tanto !“ E gli crediamo. Ma non lo perdiamo di vista.
Per Castillo il gioco del calcio, oltre che pura passione, è voglia di vivere, di muoversi e di stare con i compagni. Lo gioca da sempre, a dispetto del fratello maggiore che ha scelto altri svaghi, perché è qualcosa che gli brucia dentro la sua anima di ragazzo. Uno sport che ti dà tanto, spesso ti esalta e a volte ti devia la strada maestra.
Castillo, che un ragazzo sereno, sa bene che il gioco del calcio ha le sue precise regole. Come, del resto, nella vita di tutti i giorni.