Oggi raccontiamo chi è
LUIZ ENRIQUE HERBER – PRIMA SQUADRA … il giocatore più presente nella top 11 del mese di Novembre 2019
A ritmo di samba. E‘ una musica contagiosa, ti avvolge con le sue note, i suoi colori e ti fa sognare. Così come quando, Luiz Herber, s’invola sulla fascia sinistra del campo con la maglia dell’Audace Calcio, e punta con decisione a rete. Perché lui, brasiliano, la samba gli scorre nelle vene.
Questa è la musica a cui allega del buon spettacolo e che ogni domenica suona per noi il figliolo prodigo Luiz. Quest‘anno è ritornato a casa dopo due anni di esilio, a Tregnago e a Illasi. E’ l’Audace, però, la sua vera e unica casa calcistica, qui, sotto le cure del suo attuale mister, Matteo Biroli, ha toccato traguardi importanti come il titolo regionale Juniores d’Elite, conquistato alcuni anni fa nella finale contro la super corazzata Liventinagorghense di Treviso.
Luiz, con quel ciuffo tutto sparato verso il cielo, forse per meglio colpire di testa il palllone, è un ragazzo del 1996, che Biroli ha pescato vedendolo giocare negli Esordienti dell’Atlas, ed è rimasto fulminato dalla dolcezza ma anche dalla precisione con cui addomesticava e colpiva il pallone in campo.
Luiz, sorride sempre alla vita, anche se alle sue spalle ci sono stati momenti difficili in famiglia, come la scomparsa del padre, che di fatto lo ha costretto da subito a cercarsi un posto di lavoro. Operazione riuscita grazie al grande cuore di Matteo (il mister) che lo ha indirizzato al posto giusto. Accanto a se, in un esercizio pubblico. E Luiz, ringrazia, com’è nel suo stile di ragazzo semplice ma già con responsabilità da uomo. Perché chiedere è molto semplice, più difficile dire un semplice grazie.