Il Taccuino Di Valerio Giordani 29/10/17

 Come sempre settimana rosso-nera intensa non solo come allenamenti e partite ma anche ricca di iniziative da parte del ns staff.

Si è cominciato Lunedi sera con una riunione tecnica organizzata dal DT Arcangeli e DS Rama che ha visto in cattedra il Sig PASQUALI FLAVIO qualificato preparatore atletico in forza attualmente al Tregnago .

Il tema dell’incontro era centrato su “ il riscaldamento e la preparazione alla gara ; gestione fisica e mentale”. Ottima la platea dei partecipanti con la presenza ,non solo dei ns allenatori ma anche dei tecnici della Polisportiva S.Michele che hanno aderito al ns invito nell’ambito della collaborazione tra i due sodalizi. Da sottolineare inoltre la presenza di alcuni genitori che hanno potuto così saggiare il lavoro che stiamo portando avanti nell’interesse dei ragazzi audacini.

Sempre Lunedi nella periodica riunione del Direttivo si sono delineati i preparativi per la Festa di Natale Audace 2017 con delle importanti novità che saranno illustrate nei prossimi giorni.

Tornando agli impegni agonistici dei ns ragazzi si è iniziato già Venerdì pomeriggio con due ottime prestazione della ns Scuola Calcio : i 2009 in trasferta a Grezzana ed i 2010 in casa contro L’Hellas Verona.

Gara esaltante dei ns piccoli rosso-neri vincenti contro i quotati pari età giallo-blu dimostrando così l’ottimo lavoro di tutto lo staff Audacino ( Raveane Jessica, Gibellini Annalisa e Fiore Demetrio)

Sabato amaro per i ns giovanissimi di mister Viscomi che hanno perso il duello al vertice contro un forte Castel d’Azzano. Partita dai due volti con un primo tempo che ha visto i ns ragazzi più intimoriti dalla prestanza fisica degli avversari che dalla tecnica . Di contro il secondo tempo ha visto una ottima reazione rosso-nera che poteva portare a pareggiare le sorti della partita se non fosse intervenuta ,prima la sfortuna ( traversa) e poi alcune decisioni arbitrali ( concessione di un discutibile calcio di rigore alla squadra avversaria e l’annullamento di un regolarissimo gol per un inesistente fuori gioco.)

In contemporanea si sono disputate sul Campo Sussidiario “La Spiaggia” due incontri dei ns Esordienti ed arbitrate dal ns Franco Caruso.

I primi a scendere in campo i 2006 di mister GAGLIANO che hanno fatto proprio il derby contro i cugini della Polisportiva S.Michele davanti ad un folto e caloroso pubblico. Sugli scudi la prestazione della ns bomber-calciatrice Asia Gagliano (vedi intervista)

A seguire la gara dei 2005 di mister Corradi contro un organizzato Grezzana di mister Silvestri ( ex Audace) Questo il commento del ns Mister : “Partita giocata con il cuore , grinta ed intelligenza dai miei ragazzi . Peccato per il risultato finale non meritato (2 a 3) ma siamo sulla buona strada per imporci con tutti”.

Per la cronaca i gol sono stati realizzati da Matteo Tartali e da Filippo Residori.

Continua il calvario degli Allievi 2001 di mister Zambaldo che domenica mattina soccombono pesantemente a Poiano mentre i 2002 di mister Boninsegna ottengono un prezioso ed incoraggiante pareggio per 2 a 2 in casa contro uno scorbutico Castel d’Azzano.

Mentre la Prima Squadra “passeggia” in casa dell’Olimpia P.Crencano ( 4 a 1) , continua la marcia trionfale degli Juniores Regionali che escono imbattuti dal campo del Grezzana ( 2 a 2) con molte ricreminazioni per aver dominato per buona parte della partita ed essere poi raggiunti solamente sul finale con magistrale calcio di punizione dai 30 metri. Le reti audacine sono state realizzate da Burato e Maglione.

…………………….alla prossima settimana

 

Valerio Giordani