Il Taccuino Di Valerio Giordani 20/11/17

"In casa Audace non ci si annoia mai….. anzi . Settimana intensa a partire da Mercoledì dove abbiamo ospitato in notturna il “Derby della Fornasa” tra le squadre del Caldiero Terme e la Belfiorese e valido per i quarti di finale della Coppa Veneto della Categoria Eccellenza. Davanti a un folto e caloroso pubblico si è potuto così assaporare il “profumo “ di una categoria che potremmo ambire anche noi attuando il progetto pluriennale che abbiamo avviato quest’anno. Simpatico il siparietto e l’abbraccio prima della gara tra due ex protagonisti e bomber del calcio dilettantistico veronese : il DS della Belfiore Mirco Cucchetto ed il ns presidente Roberto Purgato.

Giovedi pomeriggio è salito in cattedra il duo (Dir.Tecnico e Dir.Sportivo) Arcangeli e Rama con lezione di didattica e metodologia calcistica che ha coinvolto i ns 2005/06 e la Scuola Calcio.

Venerdi ‘, grazie all’interessamento del ns Amministratore Renofio, abbiamo avuto la gradita visita della delegazione del neo Assessore allo Sport di Verona sig Filippo Rando. E’ stata l’occasione per illustrare alcune problematiche che il ns impianto presenta e quali le soluzioni. Abbiamo avuto il plauso da parte dell’Assessore con i complimenti per come manteniamo la struttura ed abbiamo avuto l’assicurazione che il Comune interverrà nella ristrutturazione del campo sussidiario “La Spiaggia”. Nel frattempo è da segnalare che finalmente , dopo infinite sollecitazioni, il Comune ha provveduto alla sostituzione dei fari bruciati dell’impianto di illuminazione dello stadio Tiberghien.

Sempre Venerdi, la dirigenza ha dato il via all’organizzazione del Torneo Internazionale di Calcio Femminile che si terrà c/o i ns impianti nella prime settimana di Settembre 2018. Sarà un evento “spettacolare” e che verrà presentato nei prossimi mesi.

Passando al calcio giocato, registriamo la prima sconfitta dell Juniores Regionale battuta in casa da un forte Cadidavid di Mister Roveda ( ex giocatore professionista e grande amico di Roberto Baggio con cui ha anche giocato). Risultato di 2 a 0 un po’ pesante alla luce della bella prestazione dei ns ragazzi specialmente nel primo tempo e che nulla hanno potuto contro una squadra bianco-azzurra insuperabile in difesa e cinica nello sfruttare, in occasione dei due gol, alcune ns incertezze.

Esordienti 2006 di mister Gaglianò battono in casa la squadra degli Illasi dove, come sempre, si è evidenziat la prestazione della ns bomber Asia con 2 gol ( non ci sono più parole per commentare la crescita della giocatrice rosso-nera).

Benissimo anche gli Esordienti 2006 di miste Alex Corradi che , impegnati sul difficile campo del Concordia,hanno dimostrato carattere e concentrazione abbinata ad una buon organizzazione ed hanno reagito con il gioco ad alcune decisioni arbitrali discutibili .

Scuola Calcio dei 2009 e 2010 entrambe impegnate in trasferta rispettivamente contro la Virtus BV e il S.zeno con ottime prestazioni.

E’da sottolineare come il lavoro di Annalisa , Jessica e loro collaboratori abbia fatto si che si sia raggiunto quota 16 dei piccoli iscritti ( Bravissime…….e avanti così!!!)

I Giovanissimi 2004 di Mister Viscomi vanno a “brindare “ per 1 a 1 sul campo del Soave mentre gli Allievi

2002 di mister Boninsegna alzano il calice 2 volte contro il Valpolicella con Zanoni e Mazzoli.

Amaro in bocca invece per gli Allievi 2001 di Zambaldo che perdono l’incontro contro la ProSambo in piena zona Cesarini dopo aver disputato una bella e d intensa gara.

Per finire, la corazzata della 1^ Squadra continua la sua marcia innarestabile nel Campionato di 2^ categoria liquidando la pratica Cadore con un perentorio 3 a1 e mantenedo così la prima posizione in classifica.

Partita non bella con molti errori di impostazione e poca lucidità. L’unica cosa positiva è solo il risultato.

Così ha commentato laconicamente l’allenatore in 2^ Corrado Frinzi.

Simpatica l’intervista che ci ha rilasciato il “vecchietto” rosso-nero Francesco Gasparato classe 1980 a fine partita ( v.intervista).

……………………alla prossima."