Il taccuino di Valerio Giordani 12/11/17

 ………… e la barca va. Continua la marcia trionfale della I^ Squadra di mister Meneghetti in Coppa Veneto di
categoria. Mercoledi sera elimina un coriaceo Alpo Club 98 con una “perla” del ns bomber Denis Mignolli ed ora aspettiamo i sorteggi per conoscere l’avversaria per giocarsi l’accesso alla finale.
Prima dell’incontro si è giocata la partita di campionato dei ns ragazzi del 2002 di mister Boninsegna che hanno dovuto soccombere ad un forte S.Giovanni Lupatoto ma con molti rimpianti per le occasioni mancate e per alcune discutibili decisioni arbitrali. ( vedi intervista a capitan Mazzoli e mister Boninsegna)
Tuttavia, sbollita la rabbia, i ragazzi si sono prontamente riscattati Domenica contro i pari età del Colognola ai Colli con il risultato di 2 a O con i gol di Bellomi e Menini ( peccato l’espulsione di Cristian Calcagno che già la domenica precedente era stato espulso giocando con gli Allievi A. Che sia stato un caso ?...........
bisognerà forse prendere qualche provvedimento in merito)
Gli Allievi 2001 di Zambaldo vanno a vincere sul campo dell’Atlas per 4 a 2 con una tripletta di Gasparini e che ha visto un ottimo esordio in rosso-nero di OUSMAN un ragazzo profugo che vive presso la comunità di Don Calabria.

bella partita a dai miei ragazzi e tre punti che ci danno morale e vigore dopo due pesantissime sconfitte>> così ha commentato un raggiante mister Zambaldo Giovanni.
Di contro un addirato e arrabbiatissimo Tramarin Fabio Responsabile della Juniores Regionale che ha pareggiato per 1 a 1 a Pescantina abbiamo subito una vera e propria ingiustizia non solo per la concessione allo scadere della partita di un inesistente calcio di rigore a favore dei locali ma anche per
l’atteggiamento del direttore di gara nei ns confronti. Per la cronaca sono stati espulsi sia papà che figlio Tramarin.
Prosegue il bel campionato dei 2006 di mister Gaglianò che si impone sul campo dell’Atlas per 4 a O con una doppietta della ns bomber ASIA.
Come pure i Giovanissimi 2004 di mister Viscomi che “ passeggiano” contro il fanalino di coda del Colognola ai Colli con un rotondo 6 a O e che ha visto scendere in campo anche i rincalzi che hanno potuto così dimostrare la loro bravura.
In contemporanea ai Giovanissimi hanno giocato sul ns campo “ la Spiaggia”gli esordienti 2005 di Alex Corradi contro i cugini dell’Intrepida. Bella e tiratissima partita che ha visto il primo tempo terminare in pareggio per 2 a 2 come pure il secondo tempo per O a O . Peccato per il 3° tempo perso per 1 a O con molte occasioni per pareggiare non sfruttate dai ns rosso-neri.

Il pareggio era il risultato più giusto; un plauso ai ragazzi che stanno fornendo delle belle prestazioni

Commenta così un amareggiato mister Corradi.
Hanno giocato anche le due squadre della Scuola Calcio impegnate rispettivamente sul campo dell’Atlas ed
in casa contro l’Olimpia P.Crencano con alterne fortune. Mentre segnaliamo che domenica pomeriggio la ns I^ Squadra è andata ad impattare per 1 a 1 sul campo di un indomito e fortunato Rosegaferro con un gol su punizione di un inossidabile Gasparato e si mantiene sempre in prima posizione di classifica del girone B di 2^ categoria, sottolineo , su segnalazione del ns D.T Geki , come alla fine della partita della squadra della Scuola Calcio dei 2010, abbiano pasteggiato a base di “cuscus” preparato dalla mamma dei due gemellini rosso-neri e domenica i ns 2002 hanno pranzato , nel dopo partita, con piatti a base si specialità filippina cucinati da alcuni genitori.
Questo dimostra come quest’anno lo “Stile Audace “ paghi………………………….!!!!!!!!!