Il Taccuino Di Valerio Giordani 06/11/17

 Questa settimana puntiamo i riflettori sulle ns prime due squadre maggiori iniziando con gli Juniores Regionali di Mister Calzolari che hanno incontrato in casa una indomita MontebaldinaConsolini .

Partita che ha regalato forti emozioni e che è finita in parità per 3 a 3 e che poteva essere vinta se al 96 st capitan Calcagno non si fosse fatto parare un calcio di rigore che poteva dare i 3 punti importanti per la classifica. Il grande goleador PEPIN MEAZZA diceva : non c’è più niente di più umiliante per unfuoriclasse, vedersi parare un rigore da un portiere così cretino che non ha capito la finta.;Nell’intervista di fine partita mister Calzolari esprimeva la sua amarezza per il risultato ma fiducia sul proseguo del campionato . ( vedi intervista)

E’ andata molto meglio per la Prima Squadra di Mister Meneghetti che vince per 2 a 1 su un roccioso Sommacustoza portendosi così da sola al vertice del Girone B. E’ stata una gara dura e spigolosa  commenta nel dopo partita il capitano rosso-nero Capobianco;ma alla fine siamo riusciti a portare acasa un importante risultato contro una temibile avversaria (Vedi l’intervista completa)

Ed ora Mercoledi 8 pv alle ore 20.30 tutti allo Stadio Tiberghien per assistere allo scontro di Coppa Veneto di Categoria contro l’altra regina del girone l’Alpo Dossobuono . Partita secca e chi vince va ai quarti di finale.

Passando ai risultati delle ns squadre giovanili il ns D.T. Arcangeli commenta così la partita dei ns Esordienti 2006 in casa dell ‘Olimpia P.Crencano :; una squadra che stà effettuando un percorso dicrescita di qualità…….un grande gruppo capitanato da Mister Gaglianò che mostra miglioramenti in settimana in settimana e di partita in partita. Nonostante il risultato della partita odierna non sia stato quello sperato, l’obiettivo ben più importante della crescita collettiva è assolutamente evidente.

Gli Esordienti 2005 di Mister Corradi nell’anticipo di Giovedi in quel di Poiano hanno disputato una dignitosa partita confermando il buon lavoro dello staff.

Sorprendono sempre le squadre della Scuola Calcio che con i 2010 vincono in trasferta sul campo dell’intrepida ed i 2009 che hanno impegnato in una partita tiratissima in casa un titolato Hellas Verona. Gli Allievi 2001 di mister Zambaldo giocano un bel primo tempo contro un forte Caldiero per poi soccombere pesantemente nella seconda parte della gara. Tuttavia si sono visti dei miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Di contro continua il bel campionato Allievi 2002 del duo Ferrovieri Boninsegna-Ronca che strappano un ottimo pareggio 1 a 1 sul campo di un esperto Mozzecane.

Per ultimo abbiamo sentito il commento del DT Geki sulla prestazione dei Giovanissimi 2004 di mister VIscomi che hanno espugnato il campo dell’Alba B.Roma con il risultato di 2 a 1. una squadra con la S maiuscola; tecnicamente educati e tatticamente ordinati; organizzazione nelle 3 fasi di gioco, tecnica applicata, sacrificio, determinazione e voglia di vincere sono sicuramente le armi migliori a disposizione della squadra gestita dal mister Viscomi……….. un gruppo fantastico che se pur penalizzato sotto l’aspetto fisico ha saputo giocarsi alla pari e a vincere questa partita contro una squadra decisamente ben impostata e stradominante sotto l’aspetto fisico qual’è l’Alba B.Roma.

Questo è lo STILE AUDACE che chiediamo ai ns allenatori !!!!!!!

…………..alla prossima

Valerio Giordani